Unika, La fiamma della vita - E. J. Allibis
La vita tranquilla di tre ragazzi quindicenni viene sconvolta da una serie di fatti misteriosi. L'incontro con un singolare professore di teologia li mette a conoscenza dell'incredibile ragione di quanto sta accadendo: uno di loro è un angelo e non lo sa. Soprattutto, non sa di custodire segretamente nel cuore la "fiamma della vita", una delle due entità fondamentali che consentono di governare l'universo. Ma quale dei tre ragazzi è l'angelo? Qual è la sua storia? Perché porta la fiamma nel cuore? E quale sarà il suo destino? Mentre si rendono conto che quella che si è scatenata intorno a loro è una vera e propria caccia, vengono rapiti da due strane creature che li conducono in un mondo a parte, situato in un'altra dimensione: quella di Sefira, la meravigliosa valle dove vivono gli angeli. A Sefira, i ragazzi avranno modo di scoprire chi di loro custodisce la "fiamma della vita". Conosceranno quindi il mondo degli angeli e saranno coinvolti nell'incredibile e misteriosa storia di Unika, l'affascinante angelo guerriero sacrificatosi per il bene dell'umanità. In un avvincente susseguirsi di colpi di scena, vivranno un'esaltante avventura che si concluderà con l'Adlivun, l'epica battaglia tra il bene e il male dall'esito incerto e dal finale imprevedibile.
Note e commenti:
Che dire di questo libro? Senza dubbio le idee di fondo sono ottime - gli angeli custodi, delle "chiavi" nascoste dentro umani nati da uno degli angeli più importanti - però è lo stile ad essere sbagliato. Se nei punti più salienti la storia è abbastanza coinvolgente (ma nulla di eccezionale), negli intermezzi rasenta un livello di noia abbastanza notevole; non tanto in questo primo volume, ma soprattutto nei due successivi. Non nego infatti di aver faticato abbastanza per terminarli.
D'altro canto ci sono anche alcuni aspetti positivi: è affascinante il modo in cui l'autrice vede gli angeli, perchè sono molto differenti da quello che si legge solitamente. Un'altra cosa che ho apprezzato sono stati i disegno a colori nelle pagine iniziali, perchè a mio parere sono ben fatti, soprattutto quello di Unika.
Complessivamente però, non l'ho trovato un libro particolarmente emozionante o incalzante.
Pagine: 508
Prezzo: 18,90 €
SEGUITI:
-L'ultima porta
-Il capitolo segreto
Nessun commento:
Posta un commento