Nina la bambina della Sesta Luna - Moony Witcher
Nina fa la quinta elementare e vive con le zie a Madrid perché i suoi genitori hanno un incarico importante che li porta all'estero di continuo. Tutto appare normalissimo all'inizio, meno quella strana voglia a forma di stella sulla mano destra assolutamente identica a quella del suo amato nonno Misha, un grande alchimista che vive a Venezia. Sarà un segno del destino? Ecco un fantastico viaggio tra alchimia e magia alla conquista della Sesta Luna. Un appassionante romanzo per tutti i ragazzi che amano l'avventura e il mistero.
Note e commenti:
Oggi sono parecchio nostalgica, per cui anche questa recensione riguarderà una delle saghe che ha rappresentato il mio esordio nel mondo del fantasy. Probabilmente non riuscirò a descrivere al meglio le impressioni che avevo anni fa leggendo questo libro, ma cercherò di rievocarle al meglio.
E' un libro... magico. Non solo tratta di una magia molto particolare, l'alchimia, ma è inoltre ambientato a Venezia, che ha sempre avuto quell'aura di leggenda e mito. Ricordo che all'inizio ho pianto, in quanto l'evento scatenante di tutta la vicenda è molto triste, però poi durante la lettura mi sono emozionata molto. Dopo aver letto questo libro ho sempre sognato di possedere un laboratorio segreto di alchimia! Mi è piaciuto moltissimo sia l'utilizzo di numerose filastrocche che l'invenzione dell'"alfabeto della Sesta Luna": passavo ore a disegnare tutti quei simboli! Inoltre l'amicizia tra Nina e i quattro bambini della Giudecca rappresenta un grande ideale per tutti i piccoli lettori, che si trovano catapultati in un meraviglioso mondo pieno di avventure emozionanti, animali magici e luoghi misteriosi.
Pagine: 300
Prezzo: 12,90 €
SEGUITI:
-Nina e il mistero dell'ottava nota
-Nina e la maledizione del serpente piumato
-Nina e l'occhio segreto di Atlantide
Nessun commento:
Posta un commento