Dark Heaven, La carezza dell'angelo - Bianca Leoni Capello
È una gelida sera di febbraio a Venezia quando Virginia, diciotto anni e i capelli rossi come il fuoco, incontra per la prima volta Damien De Silva. È tardi, le strade sono deserte e lei sta tornando a casa dall'allenamento di pallavolo, il passo veloce, il respiro affrettato. All'improvviso, dal buio spunta un uomo, bellissimo e misterioso. Che guarda nella sua direzione. Decisa a non incrociare lo sguardo dello sconosciuto, Virginia gli scivola accanto con gli occhi bassi. Ma proprio in quel momento sente due parole farsi spazio nella sua mente. Due parole, semplici e terrificanti: "Sono tornato". Chi è quell'uomo? E che cosa sta succedendo? Profondamente sconvolta, Virginia decide di archiviare l'accaduto come frutto della sua immaginazione. Ma il giorno seguente le cose si complicano. Perché lo sconosciuto altri non è che il nuovo professore di italiano. Dannatamente giovane e affascinante, Damien De Silva turba fin dal primo istante il cuore di Virginia. Attratta e allo stesso tempo spaventata, la ragazza tenta di stargli il più lontano possibile. Ma ogni volta che si trova in sua presenza succede qualcosa di inspiegabile: strane visioni le annebbiano la mente. Visioni di un'epoca passata, di un'antica Palermo ormai dimenticata. E come se lei e Damien si fossero conosciuti in un'altra vita e si fossero rincorsi per molti secoli. Ma è proprio così o Virginia sta perdendo la ragione? Chi è davvero Damien De Silva? E perché, dopo tanto tempo, è tornato a cercarla e... a terrorizzarla?
Note e commenti:
Solitamente tendo ad evitare i libri troppo brevi, perché penso che in così poche pagine non si possa raccontare una storia che riesco a colpire davvero, ma questo caso mi sono dovuta ricredere. Un'atmosfera piuttosto inquietante, alternata alimenti ricchi di adrenalina e passione, in cui la verità viene svelata solo nelle ultime righe.
Mi è piaciuto molto il personaggio di Damien, sia il modo in cui veniva descritto, il suo carattere il suo comportamento: così imprevedibile, così oscuro, così affascinante! A volte anche piuttosto inquietante e glaciale ad essere sincera. Ma è anche questa specie di continua ambiguità presente in quasi tutti i personaggi che mi ha fatto divorare capitolo dopo capitolo. Diciamo che per alcuni piccoli particolari si potrebbe accostare leggermente alla saga di Torment, anche se secondo la mia opinione questo libro rende tutto più credibile e coinvolgente. E poi, con un finale del genere è impossibile non desiderare di leggere anche il seguito!
Pagine: 285
Prezzo: 16,90 €
Nessun commento:
Posta un commento