Kiss of rose princess - Aya Shouoto
Anis Yamamoto custodisce gelosamente un girocollo con una rosache le ha regalato il padre. Il giorno in cui le fu consegnato il padre le chiese di promettergli che non lo avrebbe perso e tanto meno che se lo sarebbe tolto altrimenti una tremenda punizione si sarebbe abbattuta su di lei. Tuttavia dopo molti anni viene colpita da uno strano pipistrello e il ciondolo scompare misteriosamente. Lo strano animale però le da 4 carte contenenti i "Cavalieri della Rosa". Essi compaiono quando la ragazza bacia le loro carte e poi si scoprirà che i quattro ragazzi sono niente meno che i ragazzi più popolari della scuola...
Note e commenti:
Devo dire con orgoglio che questo è stato il primo manga che io abbia mai comprato, e sono davvero contenta di averlo fatto, perchè è diventato uno dei miei preferiti. Innanzitutto è una perfetta unione di comicità, suspence, fantasy e romanticismo. Come seconda cosa, si tratta di una storia reverse-harem, per cui io vado pazza! La trama è ben articolata e coinvolgente, ricca di colpi di scena che mi hanno lasciata senza fiato. I personaggi sono descritti in maniera ottima: ognuno ha le proprie caratteristiche che lo distinguono dagli altri, ma la loro personalità viene svelata poco alla volta.
Il mio preferito (escludendo l'adorabile Ninufa) è senza dubbio quel tesoro di Seiran! E' così dolce e tenero, con quel faccino che ti fa venire voglia di stritolarlo in un abbraccio! I magnifici disegnidal tratto inconfondibile della Shouoto rendono i personaggi davvero molto attraenti, ed è impossibile non innamorarsene. Credo che sia l'opera migliore di questa mangaka, sebbene anche le altre siano davvero ad un ottimo livello, ma questa ha per me un significato più profondo.
L'unica cosa che non mi ha soddisfatto appieno è il finale: avrei desiderato che si soffermasse un po' di più sull'ultimo capitolo invece di lasciarlo così aperto. Un pregio invece sono i meravigliosi disegni all'ultima pagina che mostrano la protagonista che indossa degli abiti davvero magnifici: passavo ore ad ammirarli! Consiglio davvero tantissimo questo manga a tutti gli appassionati del genere shoujo e reverse-harem, perchè sono certa che se ne innamoreranno alla follia!
Volumi: 9
Stato: concluso
Nessun commento:
Posta un commento