Hyperversum, Il Falco e il Leone - Cecilia Randall
Arriva il secondo volume dell'opera, dove amore e suspence si fondono in una narrazione ricca di colpi di scena e di verità storiche. I due protagonisti, a due anni e mezzo dalla conclusione della prima partita, con grande trepidazione rientrano nella realtà virtuale dello scottante videogioco Hyperversum. Impostando la data al 15 Agosto 1214 e collocando l'ambientazione al monastero di Saint Michel, Ian e Daniel danno inizio ad un'altra avventura.
Note e commenti:
Questo volume è stato ancora più emozionante del primo; Cecilia Randall le conosce davvero tutte per far restare sempre in tensione il lettore! Non c'è una sola volta in cui tutto vada per il verso giusto, e questa volta ci sarà addirittura un rapimento da parte degli inglesi! La parte che ho adorato di più è stata quella dell'assedio: arieti, olio bollente, frecce, passaggi segreti, trattative... ero totalmente rapita! Questo sì che sarebbe un modo coinvolgente per imparare la storia! Ma la cosa che stupisce di più è che molte delle cose narrate sono reali. Proviamo a pensare per un attimo alle impiccagioni: doveva essere tremendo dover assistere ad esecuzioni del genere! A questo punto era meglio la ghigliottina, almeno era indolore... sebbene fosse sempre una condanna a morte. Inoltre è incredibile come i nobili agissero solo per interesse personale stringendo patti con le persone che in quel momento avevano più potere... non avevano proprio un minimo di scrupoli! Un'altra cosa che mi è piaciuta moltissimo è stata la genialata del codice miniato con cui si era concluso il volume precedente: mi ha fatto rimanere sulle spine per un bel po'!
Personaggio sotto i riflettori: Sir Martewall (sono presenti anticipazioni)
Devo ammettere che inizialmente non mi piaceva affatto: logico, aveva rapito Ian e Daniel e li trattava malissimo! Però con il proseguire della storia ho dovuto ricredermi: è un uomo onorevole e giusto verso i suoi cittadini, che si ritrova da un giorno all'altro con il peso dell'amministrazione di un castello sulle spalle, ed inoltre il dovere di proteggere sua sorella. Non è che io possa biasimarlo più di tanto per il suo odio verso i francesi, con tutto ciò che gli hanno fatto durante il periodo di prigionia. E' un uomo molto valoroso, forte combattente, ottimo stratega e astuto, sebbene si lasci facilmente sopraffare dall'ira. Il mio rispetto per lui è cresciuto notevolmente quando si è offerto di diventare "tutore" di Beau e di farlo diventare un giorno cavaliere. In quei momenti si è rivelato il suo animo più gentile.
Pagine: 672
Prezzo: 17,50 €
SEGUITI:
- Il cavaliere del tempo
Nessun commento:
Posta un commento