domenica 13 aprile 2014

Onyx






Onix – Jennifer L. Armentrout


Deamon Black ultimamente è cambiato: dolce, passionale, protettivo e addirittura geloso, sembra davvero prendere sul serio la relazione con Katy, che adesso è qualcosa di più di una bizzarra connessione aliena. E Katy? Ancora combattuta, non può più negare di esserne perdutamente innamorata. Però non è facile godersi una storia d’amore quando il pericolo è in agguato: una minacciosa presenza che viene da un altro mondo e nasconde segreti impensabili. Katy è sconvolta per aver appreso cose che non poteva lontanamente immaginare e l’improvvisa apparizione di qualcuno creduto morto non rende certo la situazione più semplice. Determinati a scoprire la verità sulla scomparsa di Dewson e della sua ragazza, Katy e Deamon si trovano ad affrontare una lotta di dimensioni cosmiche. Nessuno è ciò che sembra e i segreti nascosti per così tanto tempo reclameranno le loro vittime. A volte esistono nemici più forti dell’amore…



Note e commenti:


Esordirò in maniera semplice e diretta: l’ho letto in un solo pomeriggio facendo una pausa solo per cenare. Se il primo volume mi aveva piacevolmente sorpresa, dopo aver terminato questo ero letteralmente elettrizzata! Si sa che a me non piacciono le storie troppo lineari in cui tutto è bianco o nero, quindi vi assicuro che non resterete per niente delusi! Salteranno fuori un sacco di personaggi, persino i più impensabili, tanto che ad un certo punto, leggendo un nome in particolare, ho pensato:”Oh, cavolo”. A quella poveraccia di Katy ne capiteranno una dietro l’altra! Anche se a dire il vero non si smentirà nemmeno questa volta, il caratteraccio le rimane permanentemente! Senza contare i problemi amorosi causati dalla comparsa di un nuovo ragazzo… ahi ahi Kitty, attenta a ciò che combini, o Deamon picchierà tutti quanti!


Personaggio preferito: Deamon Black


All’inizio della storia devo ammettere che non mi andava molto a genio, era troppo sbruffone, irritante e aveva un carattere assai volubile (oltre ad un comportamento ambiguo). Insomma, si comportava come la guardia del corpo di sua sorella e come il padrone del mondo! Però, più pagine leggevo e scoprivo cose su di lui, più ho iniziato ad affezionarmi a questo personaggio.

Va bene, sarà lunatico, irritante, geloso, ma è anche estremamente forte, intelligente, dolce, coraggioso, insicuro (ricordiamoci che è un a-lie-no!) … si vede quanto voleva bene a Dee e a Dawson. Vogliamo poi contare il suo amore per Katy? Accidenti, ancora un po’ e faceva saltare qualche lampadina anche a me dall’emozione! Solo che quella testona non lo vuole capire. Ahh che nervoso! I personaggi tontoloni non li sopporto proprio!

E come ultima cosa… sembrerà assurdo, ma ha sempre e perennemente ragione! Credo che non starei mai con un tipo così solo per questo motivo, sono talmente orgogliosa che lo strangolerei al primo litigio! Anche se non posso negare che abbia il suo fascino… molto, molto fascino!

Nessun commento:

Posta un commento