venerdì 3 aprile 2015

I diari delle streghe II - La prigioniera


La prigioniera/The prisoner (I diari delle streghe/The secret circle #2 - Lisa J. Smith)

Adam and Cassie have sworn not to love each other for the sake of their beloved leader Diana. But Faye has caught them in their one embrace. Now she uses it to blackmail Cassie, forcing Cassie to lie to Diana and to dig up the strange crystal skull that gives them all such dangerous visions. Meanwhile, students are being murdered, and the witches are under suspicion. And Faye wants from Cassie the ultimate betrayal: her vote for Faye as coven.

Cassie è stata accolta nella misteriosa setta delle streghe di New Salem, il Circolo segreto, un mondo di inebrianti piaceri e vertiginose passioni. Ha acquistato un’energia nuova, straordinaria. Ma ancora non sa che il potere ha sempre un prezzo, e che se la magia non viene usata con parsimonia può avere conseguenze devastanti. Quando la setta sarà minacciata dalle ambizioni della perfida Faye, Cassie dovrà scegliere: salvare New Salem o cedere e assecondarla nella sua folle impresa. Una decisione che finirà inesorabilmente per sconvolgere i delicati equilibri del Bene e del Male, liberando nelle sfere più oscure di un universo ignoto una furia mai immaginata.

Comments:

While I continue making "speculations" on my favourite couple, let me tell you that I found out the TV series! It's called "The secret circle", but, to be sincere, I don't like the actors at all.
Speaking of the book... it's becoming more and more creepy, or is it just my impression? Deaths everywhere, Faye that annoyes as always with her evil initiatives, Nick.... aaargh! That boy must be a gorgeous guy!!! Bad-tempered boys are the sweetiest, after all. I'm looking forward to discovering his real personality!
I loved the ending because it's creepy but makes the reader understand some clues, and I must say that probably the following books will be really interesting!

Moreover, without any spoiler, the moment when Cassie was at the ball looking for Deborah is so amazing! I thought I could go mad! Than another person arrived and played gooseberry... well, I'll wait patiently!


Note e commenti:

Continuando a fare "speculazioni" sulla mia coppia ideale... ho scoperto che esiste anche la serie TV! Si chiama "The secret circle", ma ad essere sincera gli attori che hanno scelto non mi piacciono nemmeno un po'. Parlando del libro invece... sta diventando sempre più inquietante o sembra a me? Morti di qua e di là, Faye che rompe le scatole come non mai con le sue iniziative malvage, Nick che... aaahh, quel ragazzo nella mia immaginazione è un figo della madonna!!! I tipi scontrosi sono quelli più dolci in fondo in fondo, non vedo l'ora di scoprire com'è davvero!
Mi è piaciuto in finale perchè è inquietante al punto giusto, ma lascia intuire anche qualcosina al lettore. E devo dire che se le cose stanno come penso io i prossimi libri saranno davvero molto interessanti!
Inoltre, senza dare spoiler, dico che la scena del ballo in cui Cassie va a cercare Deborah è... è... oddio, semplicemente da brividi! Poi come il solito arriva il terzo incomodo a rovinare tutto, accidenti! Ma aspetterò.... *-*

Pagine: 160
Prezzo: 13,90 €

SEGUITI:
I diari delle streghe - La fuga 
I diari delle streghe - Il potere
I diari delle streghe - La maledizione
I diari delle streghe - La caccia
I diari delle streghe - La tentazione

Nessun commento:

Posta un commento