domenica 24 agosto 2014

S.L.H. Stray Love Hearts


S.L.H. Stray Love Hearts - Aya Shouoto

La storia di Kozue Hiyoki e del suo turbolento sedicesimo compleanno. Quella notte, infatti, un uomo tatuato e dai capelli color del platino viene a visitarla nei suoi sogni, rubandole – letteralmente – il proprio cuore. Il minimo che Kozue possa fare è mettersi al più presto sulle sue tracce, e lo strano taglio di capelli e il particolare tatuaggio, la conducono verso il dormitorio S del collegio S. Nazareth, uno dei luoghi più malfamati della città… Ma le cose non saranno facili per Kozue, visto che il dormitorio ospita solo ragazzi maschi! Fortuna che, nel frattempo, la giovane sembra aver sviluppato alcune particolari abilità…

Note e commenti:

Essendo la Shouoto una delle mie mangaka preferite, non ho potuto fare a meno di acquistare anche questo manga. Allora... inizierei col dire che, volendo essere pignoli, alcuni personaggi somigliano un po' troppo a quelli di "Kiss of rose princess", sia fisicamente che caratterialmente, e questo va un po' a svantaggio dell'originalità. La storia in sè è abbastanza coinvolgente, anche perchè il finale ha un colpo di scena che mi ha lasciata veramente spiazzata. Tornando ai personaggi, quello a cui tengo di più è il senpai Miki: ha quei capelli che sembra quasi abbia delle orecchie da gatto, è adorabile! E come un gatto si addormenta praticamente ovunque, persino mentre sta facendo la verticale!
Inoltre ho trovato davvero buona l'idea della viaggiatrice di sogni, e mi piacevano molto le parti in cui Hiyoki entrava nei sogni dei ragazzi. Comunque sia lo consiglio alle appassionate di reverse-harem, perchè sarà certamente di loro gradimento.

Numero volumi: 5
Stato: completo

Nessun commento:

Posta un commento