venerdì 22 agosto 2014

Night School - Il segreto del bosco


Night School, Il segreto del bosco - J. C. Daugherty

La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?
Note e commenti:

Dato che sono sempre sincera nelle mie recensioni, inizio col dire che per almeno metà del libro ho pensato di vedere una specie di versione migliorata del libro di Lauren Kate, "Fallen". Seriamente, sono identici! Una ragazza problematica che viene spedita in una scuola dispersa chissà dove, in cui il più figo della scuola si innamora pazzamente di lei da cui il tizio considerato più pericoloso lo mette in guardia.
Insomma, sta diventando un po' monotona la cosa! Quasi quasi mi aspettavo che sbucasse fuori qualche vampiro e sarei stata a posto. Invece ok, verso la fine migliora un po', distaccandosi dal libro che ho citato prima. Due punti in particolare mi sono piaciuti abbastanza perchè erano davvero inaspettati.
Ribadisco però che non l'ho trovato questo capolavoro, ma proverò a leggere anche il seguito, sperando in un miglioramento.

Personaggio sotto i riflettori: Sylvain (sono presenti anticipazioni)

Ci credete se vi dico che ero certa che Sylvain avrebbe provato a fare del male a Allie? Quasi tutti i personaggi sono coooosì prevedibili! Ok, ammetto che alcune cose su Gabe e Jo non me le aspettavo, ma sapevo che sicuramente Allie si sarebbe messa con Carter. E ODIO quando riesco a indovinare come si svolge la storia! Ma torniamo a Sylvain: sembra tanto buono, tenero e gentile, ma invece... si tramuta in una specie di maniaco sessuale che morde le sue prede! Anche se poi, a quanto pare, ci tiene veramente a lei... secondo me è semplicemente possessivo, e pure pazzoide. Oh, e pure dongiovanni! Certo, con la sua pronuncia francese e tutto il resto potrà anche essere un bocconcino appetitoso, ma è marcio dentro.

Pagine: 436
Prezzo: 9,90 €

SEGUITI:
-Il segreto della notte
-Il segreto dell'alba


Nessun commento:

Posta un commento