domenica 24 agosto 2014

Kaichou wa Maid-Sama!


Kaichou wa Maid-Sama! - Hiro Fujiwara

Ayuzawa Misaki è la presidentessa del consiglio d’istituto dell’ex scuola maschile, Seika High School, ora aperta anche alle ragazze. Allo scopo di proteggere le neo iscritte dalla ben poco galante fauna maschile, Misaki ingaggerà una battaglia senza esclusione di colpi con i ragazzi.
La ragazza nasconde però un piccolo segreto: lavora in un “Maid Caffè”. Sfortunatamente verrà scoperta da un popolarissimo studente della scuola, Usui Takumi, che metterà in pericolo la sua doppia vita da Maid e presidentessa del consiglio d’istituto!

Note e commenti:

Ed ecco il secondo manga che ho acquistato all'inizio della mia vita da otaku! Lasciatevelo dire, è davvero meraviglioso, il mio preferito in assoluto! Già dalla trama mi aveva intrigato, e ho avuto il piacere di constatare che ho fatto davvero un buon acquisto. E' sì una storia d'amore, ma non di quelle smielate da voltastomaco, anzi: ci sono tantissime parti comiche che mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Certo non mancano i capitoli romantici, e devo ammettere che mi sono emozionata un sacco! I personaggi sono parecchi e ben definiti. Il mio preferito in assoluto è quel figaccione maniaco pervertito extraterrestre di Usui! E' la perfezione in persona: sa fare tutto, è intelligentissimo, ha un corpo da sballo e be'... sa come far girare la testa alle ragazze, senza dubbio. Adoro pazzamente i disegni, e ad essere sincera stimo l'autrice solo per essere riuscita a disegnare i capelli di Usui senza impazzire! E vogliamo parlare delle uniformi da Maid? Adorabili!
Ci sono solo due cosette che purtroppo devo dire in negativo: c'è un evento (non dico nulla per evitare anticipazioni) che viene buttato lì e poi lasciato in sospeso. Credo che se lo avesse sviluppato meglio sarebbe venuto fuori un capolavoro. La seconda postilla devo farla sul finale: mi aspettavo una conclusione più... alla Usui, non so come spiegarmi. Inoltre non viene spiegato molto dettagliatamente la fine degli altri personaggi, facendoli diventare un po' troppo marginali.
Escluso questo, è un manga davvero stupendo.

Volumi: 18
Stato: in corso (in Italia)

Nessun commento:

Posta un commento