domenica 10 agosto 2014

L'ultimo elfo


L'ultimo elfo - Silvana de Mari

In una landa desolata, annegata da una pioggia torrenziale, l'ultimo Elfo trascina la propria disperazione per la sua gente. Lo salveranno due umani che nulla sanno dei movimenti degli astri e della storia, però conoscono la misericordia, e salvando lui salveranno il mondo. L'elfo capirà che solo unendosi a esseri diversi da sé - meno magici ma più resistenti alla vita non solo sopravviverà, ma diffonderà sulla Terra la luce della fantasia.

Note e commenti:

Lessi per la prima volta questo libro perchè mi era stato assegnato dall'insegnante d'italiano. Inizialmente ero molto scettica, giudicandolo erroneamente dalla copertina e dalla trama. Buffo a dirsi, è diventato uno dei miei libri preferiti in assoluto. E' di una semplicità che rende la lettura scorrevole, ma allo stesso tempo intenso e pieno di significato. Non so come spiegarmi, ma è come se già dalle prime pagine io mi fossi completamente immersa nella storia, affidando ai personaggi i miei sentimenti e la mia fiducia. Dicono che l'età di lettura è dai dieci anni, ma a mio parere è un'opera magnifica da leggere ad ogni età, perchè possiede dei significati nascosti che si possono comprendere solo con il passare del tempo. E' divertente, emozionante, struggente, triste, inaspettato... è come entrare a far parte di qualcosa di grande.
Consiglio davvero questa saga a tutti, perchè mi ha lasciato un segno indelebile nell'anima, e vorrei davvero condividere quest'emozione con tantissime persone!

Pagine: 317
Prezzo: 12,00 €

SEGUITI:
-L'ultimo orco
-Gli ultimi incantesimi
-L'ultima profezia del mondo degli uomini

Nessun commento:

Posta un commento