venerdì 8 agosto 2014

Sono il numero quattro


Sono il numero quattro - Pittacus Lore

Siamo arrivati in nove. In apparenza, siamo uguali a voi: vestiamo come voi. parliamo come voi, viviamo come voi. Ma non siamo affatto come voi. Siamo in grado di fare cose che voi non potete neanche sognare. Abbiamo poteri che voi non riuscite neanche a immaginare. Siamo più forti, più veloci e più abili di qualsiasi essere vivente del vostro pianeta. Avete presente i supereroi dei fumetti e quelli che ammirate al cinema? Una cosa del genere, però con una grossa differenza: noi siamo reali. Ci siamo rifugiati sulla Terra e ci siamo divisi per prepararci: dovevamo allenarci, scoprire tutti i nostri poteri e imparare a usarli. Poi ci saremmo riuniti, tutti e nove, e saremmo stati pronti. A combatterli. Ma loro hanno scoperto che siamo qui e adesso ci stanno dando la caccia. Vogliono eliminarci, l'uno dopo l'altro. Così siamo costretti a scappare, a spostarci in continuazione, ad avere paura della nostra stessa ombra. Attualmente mi faccio chiamare John Smith, e mi nascondo a Paradise, in Ohio. Credevo di essere al sicuro, ma ho commesso un errore gravissimo: mi sono innamorato di una mia compagna di scuola. E non potevo scegliere un momento peggiore. Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia. Il Numero Due in Inghilterra. Il Numero Tre in Kenya. E li hanno uccisi. Io sono il Numero Quattro, lo sono il prossimo...

Note e commenti:

Avete mai incontrato una persona che piange persino leggendo libri di fantascienza? Ebbene, eccola qua!
Solitamente non sono molto attratta dalle storie di alieni, però questa volta mi sono dovuta ricredere. La trama è molto buona e invoglia alla lettura, e anche le idee sono ottime. Forse l'inizio è un po' lento, a mio parere ci vorrebbe qualche colpo di scena in più o maggiore azione, ma è tutto compensato del finale denso di adrenalina e combattimenti. Ed è proprio lì che si sono aperte le dighe che contenevano le mie lacrime xD Non dico che mi sono messa a singhiozzare disperata, però avevo le lacrime che continuavano a scorrermi sulle guance! E' davvero molto triste come finale, però ricco di sorprese e novità, quindi sono ansiosa di leggere il seguito. La situazione di un gruppo di persone che viene cacciato da altre ultimamente viene ripreso sempre in più libri, come ad esempio Hunger Games o The hunt. Si vede che va di moda!

Personaggio sotto i riflettori: Bernie Kosar (sono presenti anticipazioni)

Chi non è rimasto sconvolto dopo la scoperta che Bernie è una chimera proveniente da Lorien?! Vi giuro che sono rimasta davvero shockata, non me l'aspettavo per niente! Voglio dire, sospettavo che quel "cane" avesse qualcosa di strano, ma non potevo certo immaginarmi una cosa del genere, non credete? Comunque mi sono subito affezionata a lui, perchè è una palla di pelo così tenera ed affettuosa! Quando combatte contro la bestia e rimane gravemente ferito ero terrorizzata, tanto che, quando sembrava che fosse morto, sono scoppiata in lacrime! Fortunatamente si è ripreso, e sono certa che anche nei prossimi volumi si rivelerà un ottimo compagno!


Pagine: 383
Prezzo: 18,60

SEGUITI:
-Il potere del  numero sei
-La vendetta del numero nove
-La sfida del numero cinque

Nessun commento:

Posta un commento