domenica 17 agosto 2014

L'ombra del guerriero


L'ombra del guerriero - Miki Monticelli

Nello stesso istante, a migliaia di chilometri di distanza, tre ragazzi entrano in possesso della Scacchiera Nera. Il Guerriero, l’Arciere e il Ladro Nero sono le sole pedine rimaste in gioco e sembrano invitarli a fare la prima mossa...
Passano solo poche ore da quando Ryan e Morten, tornati nel loro mondo, si rendono conto che Milla è ancora prigioniera della Scacchiera Nera e decidono immediatamente di ricominciare a giocare per correre in suo aiuto. Ma il poco tempo trascorso corrisponde a mesi nel mondo della Scacchiera e, quando arrivano, la situazione è disperata: nonostante il mantello del Ladro Nero dovrebbe renderla invulnerabile, Milla è stata colpita ed è in fin di vita. L’unico modo per salvarla è portarla all’Antica Tomba della sua pedina. I tre ragazzi intraprendono così un nuovo viaggio insieme in cui rischieranno più volte la propria vita.
Ma chi ha ferito Milla? E perché, pur avendone la possibilità, non l’ha uccisa? È possibile che sia l’ennesima mossa dell’Ingannatore che il Guerriero del Fuoco, l’Arciere d’Acqua e il Ladro Nero credevano ormai di aver annientato?

Note e commenti:

Se il prologo della Scacchiera nera aveva dimostrato di essere un libro interessante, originale e coinvolgente... be', non avevate ancora visto nulla! Fin dall'inizio sono rimasta in tensione: la pedina del Ladro nero che si sta distruggendo?! Che cosa significa? Insomma, ero allibita! Questa volta la sfida non sarà dare o meno la fiducia al Ladro nero, perchè i traditori e le spie si trovano ovunque... e Ryan, Mort e Milla devono stare molto attenti a guardarsi attorno. In più non uno, ma ben due nuovissimi personaggi entrano in scena, sebbene uno sia solo accennato nell'epilogo.
Quello che più mi ha catturata è che questa volta non è Milla a perdere il controllo, ma Ryan, che si ritrova a dover combattere contro il suo stesso Spirito di Guerriero che inizia a sopraffarlo. Inoltre entrano in gioco nuovi e affascinanti nemici che danno parecchio filo da torcere agli Antichi. Vogliamo poi parlare del finale? Distruttivo, esplosivo, inaspettato, e... incompleto. Perchè manca ancora l'ultimo volume della saga! Arrivata all'ultima pagina ho detto: lo voglio lo voglio lo voglio!!! E quindi nemmeno mezz'ora dopo mi sono messa a leggerlo :')

Personaggio sotto i riflettori: Ryan (sono presenti anticipazioni)

E' stato praticamente impossibile per me non adorare fin dall'inizio quel testone, ironico, brontolone, pessimista e simpaticissimo di Ryan! Si lamenta tanto, ma alla fine va sempre avanti per la sua strada e continua l'avventura anche se è in continuo conflitto interiore con il Guerriero. La parte in cui attraversavano la Distruzione e lui recupera i ricordi di una guerra passata è stata forse quella che mi ha colpita maggiormente. Anzi, mi correggo: quella che mi ha scandalizzata di più è stata quando Arve rivela a Ryan che è stato infettato dalla Vite d'Oro. Non potevo crederci! Ho quasi temuto che morisse, ma invece no, perchè lui fa sempre quello che gli altri non si aspettano. L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è che fa tanto il permaloso e burbero con Milla quando si vede lontano da un miglio che è pazzo di lei!! E' davvero senza speranze...

Pagine: 586
Prezzo: 19,50 €

SEGUITI:
-Il maestro degli inganni

Nessun commento:

Posta un commento