domenica 6 luglio 2014

Gregor - La prima profezia

 

Gregor, La prima profezia - Suzanne Collins

Invece di passare l'estate a giocare con gli amici, Gregor si ritrova a gestire Boots, la sorellina di due anni, che parla come un alieno in miniatura. Un giorno, la piccola pestifera si tuffa oltre una grata e sparisce. Gregor si lancia all'inseguimento e finisce nel Sottomondo, un luogo straordinario e terribile, abitato da umani dalla pelle bianchissima e dagli occhi viola, che si sono anticamente rifugiati sottoterra per sfuggire a una persecuzione, e lì hanno creato un mondo parallelo, dove si vola in sella a pipistrelli giganti, ci si allea con gli scarafaggi e si combatte contro ragni e ratti bianchi... Gregor scopre che anche suo padre, scomparso qualche tempo prima, è disperso nel Sottomondo. Toccherà a lui cercarlo, sulle tracce di un'antica profezia...

Note e commenti:


Mamma mia quanto sono rimasta delusa! Dopo la saga di Hunger games, che mi aveva lasciato letteralmente senza fiato dalla prima all'ultima pagina, mi aspettavo un altro best seller della Collins, e invece... credo che sia uno dei libri peggiori che io abbia mai letto, sebbene abbia venduto milioni di copie in tutto il mondo. Forse è colpa del fatto che ero abituata a leggere libri distopici della Collins e non fantasy, fatto sta che rimpiango parecchio di aver speso 17,00 € per quel libro, in quanto mi sono annoiata parecchio e l'ho trovato senza senso, e credetemi, io di libri strani ne ho letti! Insomma, mi piacciono i libri fantasy, li adoro, però Gregor non sono proprio riuscita a digerirlo. Probabilmente, se solo fosse stato un po' più lungo, non sarei nemmeno riuscita a concluderlo come mi è capitato con la saga del signore degli anelli. Inoltre bisogna anche dire che il finale è scritto in maniera sommaria, quasi come se fosse fatto in fretta e furia. Va bene che ci sono i sequel, ma questo non mi sembra una buona motivazione per lasciare un lavoro svolto a metà. Questa volta ho proprio fatto l'acquisto sbagliato!

Pagine: 324
Prezzo: 17,00 €

Nessun commento:

Posta un commento