domenica 13 luglio 2014

Evernight

 
Evernight - Claudia Gray


"Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te." E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d'ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l'amore. E nessuno potrà portarglielo via.
 
Note e commenti:
 
Girovagando per la mia libreria preferita, notai un libro piccino piccino. Mi avvicinai, e prendendolo in mano lessi:"Evernight - E se Giulietta e Romeo fossero stati vampiri?"
Risultato? Comprai il libro in men che non si dica! E non me ne sono affatto pentita: la saga di Evernight è in cima alle classifiche di gradimento dei libri sui vampiri! Me ne sono letteralmente innamorata, la leggo e rileggo senza stancarmi mai, emozionandomi come se fosse la prima volta. Evernight mi ha sconvolta letteralmente, catapultata in una storia che mi ha lasciata senza fiato dalla prima all'ultima riga, per poi esclamare:"Che cosa?!? Devo assolutamente leggere il seguitoooo!!!" I personaggi sono così reali, così vivi (ahah, battutaaaccia!!), che quasi verrebbe da pensare "Ehi, il mio vicino non sarà mica un vampiro?!". Ho pianto, riso, mi sono emozionata, imbarazzata insieme con i personaggi, cercando sempre di indovinare come sarebbe proseguita la storia e senza azzeccarci mai. Semplicemente unico! Se siete amanti del genere, non potete assolutamente perdervelo, mi raccomando!
 
Personaggio preferito: Vic

Ho avuto un po' di controversie nella scelta del personaggio di cui parlare. Insomma... di Balthazar vorrei discutere più avanti, Lucas ne ha combinate un po' troppe durante questo volume, Bianca non è che mi interessi particolarmente e Raquel è pazzoide. Per cui, perchè non puntare sull'ottimista del gruppo? Vic è semplicemente adorabile! Un po' tontolone, ma tanto allegro, solare, gentile e inconfondibile con la sua camicetta hawaiana! I suoi gusti sono un tantino particolari, ma è anche questo suo aspetto che lo rende simpaticissimo, ed inoltre è un vero amico, fedele e sincero.

Pagine: 294
Prezzo: 9,50 €

SEGUITI:
-Stargazer
-Hourglass
-Afterlife
-Balthazar

Nessun commento:

Posta un commento