sabato 10 maggio 2014

Torment




Torment – Lauren Kate

Quando Daniel apre le ali e si allontana nel cielo, Luce si sente smarrita. Rimarrà in un collegio della California per chissà quanto tempo, a mille miglia da casa, senza di lui. È questo il dolore più grande: perché lui è il suo amore da sempre, l’angelo caduto che dà un senso alla sua vita. Luce stenta a capire quello che succede. A lei, a loro, al mondo. Infuria una guerra tra potenze celesti e infernali, ombre minacciose la incalzano. E poi ci sono le insidie del cuore: l’incontro con un ragazzo dolce e incredibilmente normale...

Note e commenti:

Ok, un pochino mi devo ricredere. Inizialmente avevo pensato:”Che ripetitivo!”: un’altra nuova scuola dove doversi ambientare, un’altra compagna di stanza totalmente psicopatica… ma proseguendo la lettura l’ho trovato migliore rispetto al volume precedente. Sebbene il modo in cui Luce cade ai piedi di Daniel ogni volta che lo vede mi fa parecchio innervosire (insomma, che esagerata!), bisogna riconoscere che finalmente la protagonista sembra iniziare ad acquistare un po’ di indipendenza che mancava e che la rendeva un personaggio piuttosto patetico, secondo la mia opinione. Invece ora inizia a ribellarsi e a voler scoprire qualcosa di più sul suo passato, anche se ciò significasse andare contro i dettami dell’amato Daniel (che durante la lettura ho odiato particolarmente in più di un’occasione). Inoltre il finale è stato, a mio parere, veramente strabiliante e ben congegnato, che lascerà il lettore con un “Oh” di sorpresa sulle labbra. Non mi resta che leggere anche il terzo volume e, chissà, magari scoprire che mi piacerà un mondo!

Personaggio preferito: Miles Fisher (sono presenti anticipazioni)

Se per Fallen Arriane era stata una specie di “ripiego” perché non sapevo minimamente di che personaggio parlare, per quanto riguarda Miles sono totalmente impazzita per lui! Ha tutte le caratteristiche del mio ragazzo ideale: non tanto per il fatto della bellezza (solitamente mi colpiscono di più i ragazzi gracili e che portano gli occhiali), ma per il suo carattere a dir poco meraviglioso! Ammetto anche, senza alcun problema, che tifo per lui e che, quando ha baciato Luce, ho esultato tutta soddisfatta. Avanti, è un ragazzo veramente splendido: pacato, paziente, divertente, dolce, premuroso, protettivo, intelligente, e chi più ne ha più ne metta! Altro che Daniel… che, volendo essere schietta, ha fatto prendere fuoco Luce e rovinato le sue vite passate per quanto, un migliaio di volte? Oltre ad averla condannata ad una punizione eterna. E’ ovvio che la capisco appieno se lei si vuole cercare un fidanzato un tantino meno scontroso, scorbutico, inaffidabile e pericoloso!

Prezzo: 12,50 €
Pagine: 440

Nessun commento:

Posta un commento