giovedì 8 maggio 2014

La cacciatrice della notte


La cacciatrice della notte - Jeaniene Frost

Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola, e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare… e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.

Note e commenti:

Ho letto questo libro per puro caso, più che altro perchè non sapevo che fare. La mia opinione è una via di mezzo tra un voto positivo e uno negativo. Ho trovato molto buona l'idea della ragazza ammazzavampiri mezzosangue (mi ricorda il telefilm di Buffy che ho visto anni fa e che amo tutt'ora), però non mi ha soddisfatto moltissimo. Innanzitutto bisognerebbe precisare che, data la presenza di alcune parti un po' "a luci rosse" non è che sia adatto a lettori di età molto giovane. A parte questo... è scritto abbastanza bene, la lettura è anche piuttosto scorrevole, ma come dicevo prima, alla fine non mi ha lasciato quel senso di soddisfazione e appagamento che mi danno i libri che apprezzo veramente molto. Sarà forse perchè era troppo breve? O forse perchè ormai ho già letto parecchi libri sui vampiri e quindi mi sono prefissata certe aspettative? Lascio a voi l'ultima parola!

Personaggio preferito: Bones

Non posso proprio affermare che sia il mio personaggio preferito, ma dato che era quello che m'ispirava di più... parliamo un po' di lui, iniziando dal nome. Partendo dal fatto che è lunghissimo, mi sembra un tantino ironico da parte di un non-morto chiamarsi "Ossa" (Bones)! Ma farò la brava e sorvolerò questo particolare. Devo dire che da un lato mi fa parecchio pena per come lo tratta Cat durante tutto il libro, dall'inizio fino alla fine (leggete e capirete cosa intendo). Insomma, ha tendenze masochiste o cosa? E' piuttosto imprevedibile e non si riesce mai a capire cosa gli passi per la testa, senza contare anche quell'istinto omicida che è sempre pronto a scattare. Certo, a voler essere sinceri, da quel punto di vista nemmeno la protagonista è da meno! Oltre ad essere masochista è pure sadico: prima con le 5 settimane di allenamento intensivo, poi con le varie torture ai suoi nemici. E in qualche momento se ne esce fuori con quelle battutine smielate e romantiche! Assieme ad una grande, grandissima dose di perversione. Insomma, meglio girargli alla larga!

Pagine: 301
Costo: 12,90 € 

SEGUITI:


-La regina della Notte
-L'Urlo della Notte
-L’Odore della Notte
-I Sussurri della Notte
-I Fantasmi della Notte

Nessun commento:

Posta un commento