sabato 29 marzo 2014

Soul Eater

 Soul Eater - Atsushi Ohkubo

Soul Eater ruota attorno agli studenti della Shibusen, una scuola professionale per meister e le loro buki (armi demoniache che hanno forma umana). La scuola è stata creata dal Dio della morte, che ne è anche il preside, ed ogni meister ha un compagno con cui combatte. Lo scopo finale della scuola è mantenere la pace e impedire che sorga un nuovo Kishin (un meister demoniaco che ha quasi fatto sprofondare il mondo nel caos). A ta proposito gli studenti raccolgono le uova di kishin, che sono le anime umane malvage. Assorbite 99 anime più quella di una strega le buki demoniache diventano armi potenti che possono essere usate dallo Shinigami (Dio della morte). Agli studenti verranno affidate quindi delle missioni che consisteranno nel fronteggiare un nemico per poterne quindi mangiare l'anima e impedire la formazione di un nuovo kishin.

Note e commenti:

So che magari vi potreste trovare un po' spiazzati a vedere un manga in un blog di libri, ma ci tenevo così tanto a parlarvene! Come ho già detto nella mia presentazione, sono un'appassionata del Giappone, quindi anche di manga e anime. E Soul Eater è in assoluto il mio preferito!!! Inizio col dirvi che è un tantino lunghetto, infatti sono 24 volumetti, ma vi assicuro che se vi appassionate alla storia lo divorerete in pochissimo tempo, senza contare che lo potete tranquillamente trovare gratis su internet. La trama è fantastica: un mio amico mi ha chiesto più di una volta se l'autore è un pazzoide o cosa, perchè ha avuto delle idee veramente sbalorditive e fuori dal normale! Il carattere e gli atteggiamenti dei personaggi a volte sono esagerati talmente tanto che non si può fare a meno di ridere come dei pazzi, mentre in altri momenti la tensione è veramente palpabile... ad esempio quando compare Chrona (lascio a voi scoprire chi è, vi anticipo solo che è un tantino... particolare!). Vi consiglio veramente con tutto cuore di leggerlo, perchè di certo non ve ne pentirete! Io l'ho letto e straletto, e inoltre mi sono anche guardata almeno 3 volte la serie animata (che purtroppo è molto più breve del manga).
Quindi... buona lettura! <3

Personaggio preferito: Soul Eater Evans

Usando una sua citazione, è "estremamente fico"! Soul è uno dei protagonisti del manga, e arma della meister Maka. Cosa dire di lui? Lo adoro letteralmente! Ammettiamolo, già dall'aspetto si vede che è un tipo interessante: capelli bianchi, occhi rossi, denti da squalo... è adorabile! (Non prendetemi per pazza eh). Quando si trasforma in arma diventa una fantastica falce rossa e nera, ed è molto forte, grazie anche ai poteri particolari della sua meister. Ha un atteggiamento a volte da sbruffone che ai miei occhi lo rende ancora più figo, ed è sempre pronto a lottare, come Black Star, un altro personaggio. Magnificamente bravo a suonare il pianoforte, purtoppo non lo fa quasi mai, chissà poi perchè (lo scoprirete solo leggendo ahah). Inoltre, si parla molto raramente della sua famiglia, come d'altronde anche di quelle degli altri personaggi, anche se viene nominato un paio di volte il fratello. E' totalmente leale nei confronti della sua meister, e più di una volta metterà a rischio la sua vita per proteggerlo. Inutile dire che tutte le volte mi ero quasi messa a piangere perchè ero preoccupata per lui, ormai si sa che sono facilmente impressionabile! Difetti? Nessuno, perchè lui è mr. Perfezione! Tanto love per Soul <3
 

 

Nessun commento:

Posta un commento