mercoledì 2 settembre 2015

Iris Fiori di cenere


Iris fiori di cenere (Iris trilogy #1, Maurizio Temporin)

Thara, 17 anni, ha una vita apparentemente normale, tranne per il fatto che si addormenta di colpo nelle situazioni più imprevedibili e che si sente in forze solo all’alba e al crepuscolo. Per il resto, le sue giornate di adolescente scorrono regolarmente tra rivalità scolastiche, pochi amici scelti e il difficile rapporto con la madre, senza immaginare quello che si nasconde dietro la scomparsa prematura del padre, che non ha mai conosciuto.
Tutto cambia all’improvviso, per colpa di un profumo, quello degli iris.
Un giorno, cercando di rubarne alcuni dal giardino di una villetta misteriosa, cade in un sonno profondo che la trasporta in un mondo parallelo, un deserto di cenere pieno di edifici, navi e aerei bruciati, in cui vagano creature mostruose e in cui vive, ignaro della sua storia e della sua provenienza, Nate, ragazzo tanto malinconico quanto affascinante. Da quel momento, Thara comincia un viaggio alla scoperta delle proprie origini, tra segreti inconfessabili e terribili verità.
“La vita di Thara cambiò all’improvviso, per colpa di un fiore. Aveva diciassette anni quando accadde. Un’età pericolosa, come il profumo di quei petali. E fu il profumo a trascinarla in un mondo e in un amore destinati a bruciare.”



Note e commenti:

Dopo tanto tempo sono finalmente riuscita a rileggerlo.
Questo libro non è uno dei soliti paranormal romance : preparatevi ad un tuffo nel Cinerarium, un mondo in bilico tra la vita e la morte di ognuno di noi in cui finiscono anche le cose divorate dal fuoco.
Ma non solo! Immagino che molti come me siano ormai stanchi dei soliti vampiri che si innamorano della solite umane... ebbene, diamo il benvenuto a nocturni e crepuscolari! Non vi do altre anticipazioni per non rovinarvi la storia, ma vi assicuro che ne troverete di idee originali. Anche perché con mia somma gioia il carattere dei due personaggi maschili più importanti é alquanto volubile.
Nate cambia umore ogni 5 secondi, è Ludkar è un pazzoide nato! Lascio a voi il compito di scoprire di più su questi due affascinanti tipetti. L'unica che non mi ha colpito del tutto è stata la protagonista, sebbene sia in parte riscattata negli ultimi capitoli.
Insomma, con un sacco di segreti, colpi di scena e due amici pronti a tutto, ecco a voi una bella lettura paranormale.

PS: passo l'offerta di farmi un viaggetto nel Cinerarium per la mia incolumità, grazie.




SEGUITI:

-I sogni de morti

-I risvegli ametista

Nessun commento:

Posta un commento