Betrayed - P.C. & Kristin Cast
"Mi chiamo Zoey, ho sedici anni e mi sto trasformando. Come tutti i ragazzi che hanno ricevuto il Marchio - una mezzaluna blu tatuata sulla fronte - tra qualche anno diventerò un vampiro. Oppure morirò. Per sempre. Ma al momento ho altro cui pensare. Da quando sono stata nominata capo delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della Casa della Notte, altrimenti nota come Scuola Superiore per Vampiri, ho il mio bel daffare a rendere questa setta di ragazzine spocchiose e arroganti un vero club, in cui chiunque possa sentirsi accettata. Perché io so cosa significa essere emarginati. Nella mia vita da umana lo sono sempre stata. E anche qui, comunque, sono "diversa", perché il mio Marchio è simile a quello di un vampiro adulto e mi conferisce poteri straordinari. Tuttavia mi procura anche parecchi guai. E poi, da qualche tempo, vedo strane creature che camminano nel giardino della scuola, come se fossero sonnambule. All'inizio pensavo che fossero frutto della mia immaginazione ma, adesso che alcuni adolescenti umani sono svaniti nel nulla, sto cominciando a preoccuparmi. La gente pensa che sia colpa dei vampiri. Ma io so che non è così. Ci sono loro dietro tutto questo. E io li devo fermare, prima che facciano del male alle persone che amo..."
Note e commenti:
Tutti dicono "Non è un capolavoro, non è un capolavoro...", ma insomma, pretendete di avere sempre opere come Le cronache di Narnia o Harry Potter?! E' una serie giovanile, ricca di slang e a mio parere scorrevole e interessante, ricca di colpi di scena. Durante questo volume mi sono emozionata parecchio, ho pianto (e anche molto), mi sono shockata e anche infervorata! La situazione Zoey-Heath-Erik mi rende cooosì curiosa... ad essere sincera tifo più per Heath, i figaccioni troppo intelligenti e permalosi non mi stanno molto simpatici, mentre a un tipo coccoloso come Heath non saprei dire di no, sebbene a volte sia un po' scemo xD E poi siamo sinceri, anche se la trama non è poi molto complessa, non per questo è una serie da buttare nell'inceneritore: alla fin fine in questo modo uno è più invogliato a leggere e si confonde di meno le idee!
Personaggio sotto i riflettori: Damian
Ma quanto è tenero Damian? Oddio, mi sta davvero simpaticissimo con la sua fissazione per il vocabolario! Probabilmente se l'avessi avuto come vicino di banco mi sarei suicidata :') Scherzo, effettivamente anche io sono parecchio pignola sulla grammatica, è un riflesso automatico per me correggere le persone che sbagliano ad usare i congiuntivi o cose simili! Comunque, come avevo accennato nella precedente recensione, non è poi tanto frequente che nei libri si affrontino temi come l'omosessualità, e vedere a che un personaggio come Damian (gay dichiarato più e più volte) venga data un'importanza non indifferente mi ha fatto molto piacere, anche perchè è molto gentile, intelligente e dolce.
Pagine: 364
Prezzo: 8,50 €
SEGUITI:
-Chosen
-Untamed
-Hunted
-Tempted
-Burned
-Awakened
-Destined
Nessun commento:
Posta un commento