giovedì 27 agosto 2015

Shadows


Shadows (Lux #0.5, Jennifer Armentrout)

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?

Note e commenti:
Finalmente ho recuperato anche questo! Non sono solita leggere prequel, ma in questo caso ero troppo curiosa (e poi era in edizione tascabile). Almeno ora capisco un po' meglio il rapporto che ha Deamon con gli umani e ho conosciuto Dawson come si deve. 
Parlando del puro e semplice libro la scrittura é come sempre molto fluida e accattivante, peccato solo che la tematica principale sia... l'amore. Ad ogni modo per gli amanti delle storie d'amore e di questa serie rappresenta un mezzo importante per conoscere più a fondo i personaggi.
Dawson é figo quanto Daemon ma molto meno... non saprei come definirlo senza usare una parolaccia xD Ma si sa che a me piacciono i ragazzi problematici!
Invece Bethany non mi ha convinta per nulla: non ha nemmeno un quarto della personalità fantastica e combattiva di Katy! Quindi lei è bocciata perché l'ho trovata priva di spirito d'iniziativa. Mentre Dawson... foooorse un tantino troppo buono, anche se ho adorato la scena a casa dei Thompson, visto che a scendere non le sopporto proprio...

Nessun commento:

Posta un commento