sabato 1 agosto 2015

La regina degli elfi di Shannara


La regina degli elfi di Shannara - Terry Brooks

Tutte le terre e tutti i popoli sono destinati a perire, gli unici che possono impedirlo sono gli appartenenti al popolo degli Elfi, così recita una profezia. Nessuno però ha più visto un elfo da almeno un secolo e molti dubitano che siano mai esistiti. Solo una vecchia cieca sembra saperne ancora qualcosa, un antico segreto che viene rivelato solo alla bella Wren. Wren scopre così che qualcosa la lega indissolubilmente al mondo degli Elfi e, con pochi compagni, parte all'avventurosa ricerca di quell'antico popolo.

Note e commenti:

Inizialmente ho fatto abbastanza fatica a proseguire la lettura, perché ad essere sincera il personaggio di Wren non mi attirava più di tanto. Successivamente però le cose si sono fatte più movimentate: sono comparsi nuovi personaggi e sono state scoperte parecchie cose nuove. Perciò è andata a finire che l'ho divorato in pochi giorni. Anche se Par e Coll sembrano scomparsi nel dimenticatoio, negli ultimi capitoli ci sarà un ritorno del buon vecchio Walker che beh... avrà il suo daffare per cercare di adempiere il suo compito! Ad ogni modo anche questa volta Terry Brooks non si risparmia con le uccisioni, e io come mio solito ho pianto come una fontana, sebbene non avrei mai creduto di essere così affezionata a quel personaggio di cui non dirò il nome per evitare spoiler. Ora che mi resta solamente l'ultimo libro sono molto curiosa di sapere come finirà tutto, e spero proprio che le mie aspettative non vengono deluse!

Personaggio sotto i riflettori: Garth (con spoiler)

Come già detto prima non avrei mai pensato di affezionarmi così tanto a questo personaggio, perché inizialmente lo ritenevo piuttosto chiuso e schivo. Eppure nel corso del terzo volume si è dimostrato una persona semplicemente fantastica: un amico leale e pronto a tutto per difendere Wren. Ma cavoli, poteva anche evitare di farsi colpire dal veleno! La scena in cui le racconta la verità e le dice di ucciderlo mi ha davvero distrutta, ho pianto un sacco... si sente la sua assenza nei capitoli successivi: era una presenza costante in qualche modo confortante con il suo carattere calmo e riflessivo.

Pagine: 447
Prezzo: 10,00 €

SEGUITI: 
- I talismani di Shannara

Nessun commento:

Posta un commento