domenica 15 marzo 2015

I diari delle streghe I - L'iniziazione


L'iniziazione/The iniziation (I diari delle streghe/The secret circle #1 - Lisa J. Smith)

The Circle's Power has Lured Her Home...
Cassie must confront a shattering challenge: an ordeal that could cost her life or gain her more than she's ever imagined...
Charmed by the Secret Circle, she's initiated into the mysterious "in crowd," a coven of young witches whose power has controlled New Salem for three hundred years.
Hopelessly in love with the coven leader's boyfriend, Cassie risks falling prey to dark powers in order to have him. But if she does, her endless love could destroy the coven, New Salem, and her!
...And She Will Emerge the Leader or Perish!
Costretta a trasferirsi dalla calda e assolata California al grigio e gelido New England, la diciassettenne Cassie rimpiange la sua vecchia vita. Gli unici ragazzi con i quali riesce a legare sono i membri di uno strano gruppo che semina paura e terrore tra i coetanei. Non si tratta di semplici bravate, però: Cassie verrà accolta in un covo di streghe che da centinaia di anni controlla New Salem, il Circolo Segreto, una fonte di piaceri così inebrianti da essere pericolosi. Quando si innamora del misterioso e intrigante Adam, Cassie deve scegliere se resistere alle tentazioni o rischiare che le forze oscure l'aiutino a ottenere ciò che vuole, anche se un solo passo falso potrebbe costarle la vita.

Comments:

I present you a book that one friend of mine lent me. And perfectly on time I would say! One thing that I always examine is how an author can mix magic elements with the reality, and this time I am quite satisfacted!

Maybe I found the part in which Cassie is on the wharf a bit exaggerated, but you know I'm fussy. The lot is good enough, and the characters quite interesting and well-described. If I have to be sincere at all, I found Cassie  full of complex, and Diana too kind with everybody! A bit of kindness is good, but too much is too much. In my opinion the most intriguing is Nick,  the bad-tempered guy of the group. I've always loved mysterious boys... and of course I'll ship Cassie and Nick, they're the best couple!


Note e commenti:

Vi presento un libro che mi ha prestato una mia compagna di classe. E con un tempismo perfetto oserei dire! Ma torniamo a noi. Una cosa a cui presto sempre attenzione è il modo in cui un autore riesce a integrare gli elementi magici con la realtà moderna. Non è sempre facile, soprattutto con alune cose in particolare, ma questa volta posso ritenermi soddisfatta!
Magari l'inizio, nel punto in cui Cassie si trova sul pontile, l'ho trovato lievemente esagerato, ma sapete anche voi quanto sono pignola.  (PS: la bambola impiccata nell'armadietto mi è piaciuta terribilmente come scena xD).
La trama è abbastanza carina e i personaggi sufficientemente interssanti. Se proprio devo essere sincera al 100%, Cassie la trovo una complessata e Diana schifosamente buona! Dai, un po' di gentilezza va bene, ma una come lei nella realtà verrebbe semplicemente sfruttata da tutti quanti, non sarebbe onorata come una divinità. Parlando invece dei gemelli (e qui mi capiranno solo gli amanti dei manga) non so per quale motivo ma nella scena dei rollerblade mi hanno ricordato tantissimo i gemelli Hikaru e Kaoru di host club, a voi no?
Comunque sia, quello che mi intriga di più è proprio Nick, lo scontroso del gruppo (anche se non mi dispiace nemmeno Adam a dire il vero, soprattutto alla fine del libro... *ridacchia*). I ragazzi misteriosi hanno sempre il loro fascino... ho già deciso che shipperò la coppia Nick x Cassie, è assodato!
Non appena avrò letto i prossimi volumi pubblicherò le altre recensioni, restate connessi :D

Pagine 190
Prezzo 13,90 €

SEGUITI:
I diari delle streghe - La prigioniera
I diari delle streghe - La fuga 

I diari delle streghe - Il potere
I diari delle streghe - La maledizione
I diari delle streghe - La caccia
I diari delle streghe - La tentazione

Nessun commento:

Posta un commento