venerdì 4 luglio 2014

La regina della notte


La regina della notte - Jeaniene Frost

 La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.

Note e commenti:

Anche se in alcune parti mi sentirei quasi di paragonarlo ad un "Cinquanta sfumature di grigio" vampirizzato, non posso certo dire che la Frost non abbia inventiva. La grandiosità di questa serie è che, grazie a quella sottospecie di superman meglio conosciuto col nome di Bones, non c'è mai nulla di scontato e prevedibile (sorvolando il suo passato da gigolò). Il secondo volume mi ha colpita ancor più del primo sia per il lato romantico (non vi anticipo niente), sia per quello che potremmo definire "comico", sia per quello più serio riguardante la ricerca del padre di Cat. Inoltre, non so voi, ma il finale mi ricorda vagamente una scena in particolare di uno dei libri della saga di Shadowhunters, avete presente? Comunque sia, credo che questa saga diventerà ancora migliore con il progredire della lettura, stiamo a vedere!

Personaggio preferito: Juan

  Non c'è moltissimo da dire su di lui, ma è troppo simpatico!! Ehm... in realtà il primo termine che mi era venuto in mente per definirlo era "pervertito", però diciamo che sono buona e per questa volta chiudo un occhio! Senza contare questo suo piccolo difettuccio, bisogna infatti dire che è uno dei personaggi di questo volume che mostra buone doti, quali coraggio, fiducia negli amici e in Cat, anche se tutti le si stavano rivoltando contro. Inoltre non dimentichiamoci che è un amico affidabile, e non di certo un combattente da quattro soldi! Certo, nessuno potrà mai eguagliare la perfezione di Bones (ma quel tizio ce l'avrà un punto debole?!), ma a noi va benissimo così, giusto?

Pagine: 301
Prezzo: 12,90 €

Nessun commento:

Posta un commento