mercoledì 16 luglio 2014

I sussurri della notte

 
I sussurri della notte - Jeaniene Frost

Ormai diventata un vampiro a tutti gli effetti, Cat deve affrontare il problema della sua singolarità: lei non si nutre di sangue umano, ma di quello dei vampiri stessi, di cui assorbe poteri e abilità che non è ancora in grado di gestire. È per questo che Apollyon, il capo dei ghoul, non ha desistito dal suo proposito: continua a predicare che la Mietitrice Rossa è pericolosa perché 'diversa'. Nel tentativo di sconfiggere Apollyon senza trasformarlo in un martire, Cat, Bones e tutta la loro squadra dovranno muoversi con molta cautela, capire da che parte sta, dopo la morte del suo signore Gregor, Marie Laveau - la regina dei ghoul di New Orleans, detta anche Majestic -, scansare gli attacchi di un altro clan che vorrebbe eliminare una volta per tutte la Mietitrice Rossa, e fare affidamento su tutti gli amici che possono trovare. A partire dal fantasma Fabian, sempre desideroso di dare una mano, e Dave, che si offre d'intrufolarsi come spia in un gruppo di ghoul fanatici... fino ad arrivare a Denise, con le sue nuove abilità di mutaforma e infine a Timmie, l'ex vicino di casa di Cat diventato un reporter freelance a caccia di scoop sui vampiri.
 
Note e commenti:

Rispetto ai precedenti, l'azione e la violenza vengono presentati in maniera minore, però non posso assolutamente dire che per questo motivo sia meno bello o interessante. Anzi, oltre ad un pianto incontrollabile che mi ha fatta quasi affogare tra le mie stesse lacrime (le cose bisogna farle bene, altrimenti meglio lasciar perdere xD), ci sono anche alcune "novità" inaspettate e un colpo di scena finale che mi ha lasciata a bocca aperta e poi pensare sorridendo:"Ma guarda che maledetto cretino!" In senso bonario, intendiamoci.
Un'ultima cosa che vorrei sottolineare è il fatto che, comparando questa saga con quella di "Cinquanta sfumature di grigio" (che personalmente non ho letto), quest'ultima sarebbe quasi al livello di una fiaba per bambini! Diciamo che, dato la vita "sessualmente attiva" e particolarmente dettagliata dei protagonisti, non è propriamente adatta ai più giovani. Anche se ormai crescono piuttosto in fretta :')

Personaggi sotto i riflettori: Don (sono presenti anticipazioni):

Ma che brutto idiota! Prima mi fa piangere come una disperata con tanto di singhiozzi per almeno 10 min, e poi mi compare a fine libro sotto forma di fantasma! Davvero, non ho parole.
Insomma, anche a me sarebbero girate le scatole se fossi stata Cat, al diavolo suo zio! Tante scenate sul fatto "No, non voglio bere sangue di vampiro per guarire" e "Promettimi che non mi riporterete in vita", e poi che fa? Ma certo, torniamo tutti al party come spettri! Cat aveva ragione dicendo che era una stacanovista. Non voglio certo criticare i risultati che ha ottenuto, però il suo zelo mi pare un "tantino" eccessivo.
Come personaggio naviga un po' tra alti e bassi: si impegna tantissimo per raggiungere i suoi obbiettivi ed è organizzato e intelligente, ma ha la brutta abitudine di sfruttare la gente a sua insaputa e tacere su questioni importanti. Vi ricorda qualcosa una "bazzecola" come un cancro ai polmoni? A questo punto non ci resta che vedere gli sviluppi della faccenda!
 
 

Pagine: 295
Prezzo: 9,90 €

Nessun commento:

Posta un commento