lunedì 16 giugno 2014

Marked



Marked – P.C. & Kristin Cast

“Mi chiamo Zoey, ho sedici anni, una madre apprensiva, un patrigno scostante e una sorella maggiore tutta perfettina. E per lungo tempo sono stata convinta che questi fossero i miei problemi. Mi sbagliavo. Perché un giorno ho ricevuto il Marchio: una mezzaluna blu tatuata sulla fronte. E tutto è cambiato. Dovete sapere che il Marchio è la prima tappa per diventare un vampiro. La successiva è entrare nella Casa della Notte, una scuola dove s'impara a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima fase della Trasformazione. Cosa succede, allora? Alternativa uno: mi trasformo in vampiro, cioè divento più che umana; più forte, più intelligente, più dotata. Alternativa due: il mio corpo rifiuta la trasformazione e io muoio. Per sempre. Ma neppure questo è il mio problema più grosso. Oh, no. Il fatto è che il mio marchio è diverso da quello degli altri, è il segno di capacità incredibili per una ragazza della mia età, e ciò non aiuta a farmi nuovi amici. Senza contare che Afrodite, la presidentessa delle Figlie Oscure, il club più esclusivo della scuola, non ha preso molto bene la mia 'superiorità'. Insomma mi odia. Talvolta vorrei tornare indietro, ma non posso. Anche perché qui, nella Casa della Notte, sta succedendo qualcosa di profondamente sbagliato e pericoloso. E io sono l'unica che possa fermarlo."

Note e commenti:

Ed ecco a voi la mia seconda saga preferita sui vampiri! Certo, bisogna dire che è un tantino lunghetta, ma non scarseggiano le emozioni forti e le novità! Pensate che è già la terza volta che la rileggo tutta quanta… sono pazza, vero? Voi vi chiederete:”Ma cosa ci trovi di tanto speciale?” Innanzitutto il fatto che è ambientato ai giorni nostri e il linguaggio è spaventosamente uguale a quello usato dai ragazzi; inoltre da’ una versione insolita e particolare dei vampiri, della quale mi ha interessato soprattutto il culto della dea Nyx, che in altri libri era descritta come un mostro che si nutriva dei sentimenti negativi degli uomini. Ma torniamo a noi. Un altro elemento che ha fatto salire il libro nella mia scala di gradimento è che uno dei protagonisti (Damian Maslin) è omosessuale, ma avrà ruoli molto importanti all’interno di tutta la storia. Insomma, se ne parla raramente di questo nei libri, quindi mi ha fatto piacere che uno dei protagonisti (tra l’altro uno dei miei preferiti) fosse così “speciale”. Consiglio questo libro molto caldamente!

Personaggio preferito: Steavie Rae

Partendo dal presupposto che, se dipendesse da me, starei ad osannare Heath 25h al giorno (esageraaata!), direi di parlare un po’ di Steavie Rae (o “Zucca campagnola” come la definirebbe quell’idiota di Afrodite). Che dire di lei? Okie al 100%! Mi fa troppo ridere quando parla, anche se non ho la più pallida idea di come suoni l’accento dell’Oklahoma (sede delle galline da combattimento, ahah!). Comunque sia, oltre ad essere simpaticissima, è anche molto tenera (il paragone con un cucciolo scodinzolante è più che azzeccato), gentile e un’ottima amica, come dimostrerà fin da subito. Certo, il suo gusto country lascia un po’ a desiderare, anche se a dire la verità, io frequento proprio un corso di country (ma shh, è un segreto!).

Pagine: 333
Prezzo: 8,50 €

SEGUITI:
-Betrayed
-Chosen
-Untamed
-Tempted
-Burned
-Awakened
-Destined
-Hidden
-Revealed

Nessun commento:

Posta un commento