domenica 1 giugno 2014

L'accademia dei vampiri - Promessa di sangue




L’accademia dei vampiri, Promessa di sangue

Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?

Note e commenti:

Finalmente accade qualcosa di interessante! Innanzitutto la trasformazione di Dimitri in Strigoi di cui, ahimè, sapevo già, in quanto avevo per sbaglio iniziato a leggere il quinto volume ancor prima di sapere che ce ne fossero quattro prima. Quanto mi sono sentita idiota! Certe volte sono proprio senza speranza, devo dare ragione a mia madre per una volta (che, guarda caso, assomiglia paurosamente a Janine Hathaway). Comunque sia, almeno per una volta mi sono risparmiata un altro dei finali “E vissero insieme felici e contenti”. Così la ragazza decide di abbandonare l’accademia pochi mesi prima di diplomarsi per andare a cercare il suo amato, lasciando addirittura la sua migliore amica Liss. Ma credete forse che Rose vada a cercarlo per avere il suo Happy Ending? Ovviamente no. Per ucciderlo. Certo, col senno di poi vorrei dire che la sua determinazione sinceramente fa un tantino cilecca, ma in fondo non la posso sempre criticare, che ne dite? Si verrà a conoscenza della famiglia di Dimitri. Non immaginate neppure che inquietudine metta addosso sua nonna! Non per niente è una “strega”. La parte più intensa del romanzo inizia all’incirca dalla metà. Scoprirete cosa vuol dire amore animale, ve lo posso assicurare. Ma nel frattempo anche Liss si rimbocca le maniche per finire in guai seri! Si sa che non tutte le amicizie sono molto sane, per una principessa che controlla lo spirito… e, anche questa volta, un immancabile finale a sorpresa che vi lascerà col fiato sospeso in attesa del prossimo volume! A questo punto, l’unica osservazione che mi sento di fare è che questa saga migliora con il procedere della lettura! 

Personaggio preferito: Abe (sono presenti anticipazioni)

Ditemi un po’ voi se non siete rimasti totalmente shockati dopo aver scoperto la vera identità di questo personaggio! Insomma, chi se l’aspettava? Si presenta come una specie di strano gangster Moroi, non nobile, che possiede addirittura due guardiani e che cerca in ogni modo di rispedire Rose in America, provandoci anche con le minacce. E poi, che si viene a sapere? Che non è niente di meno che…*rullo di tamburi*… il padre di Rose! Bel regalino per il ritorno all’accademia, eh? Sarei curiosa di vedere un incontro tra lui e Janine, per sapere come si comporterebbero. In fondo, lui ha pur sempre abbandonato sua figlia quand’era piccola, quindi non capisco come mai, mentre lei si trovava in Siberia, cerca di proteggerla in ogni modo pur senza farsi riconoscere. Bah, un tipo parecchio complicato da capire, ma senza dubbio ricco, molto ricco!

Pagine: 625
Prezzo: 18,00

Nessun commento:

Posta un commento