martedì 15 aprile 2014

La settima strega



La settima strega - Paola Zannoner

La prima strega fu bruciata viva nel 1333.
La seconda fu avvelenata nel 1498.
La terza naufragò nel 1580.
La quarta scomparve nel 1666.
La quinta fu ghigliottinata nel 1794.
La sesta fu deportata nel 1942.
La settima strega, la più potente, ha solo un destino: salvarle!
Un'avventura mozzafiato, un viaggio nel tempo per riunire il potere delle sette streghe e sconfiggere un mago malvagio... tutto nell'arco di una sola notte! E' la missione di Meg, la settima strega.

Note e commenti:

Questo libro ha un significato molto particolare per me, ed è uno dei miei preferiti praticamente da sempre. Anche se magari da una lettura superficiale potrebbe sembrare solo una storia un po' soprannaturale, tratta anche temi molto forti, come il perioso del nazismo e la discriminazione femminile nel passato. Ovviamente la prima volta che l'ho letto non avevo capito fino in fondo, perchè ero ancora troppo piccola, ma più volte rivivo l'avventura di Meg e più cose scopro, dettagli che magari non avevo notato le volte precedenti. Inoltre mi ha affascinato molto l'idea della possibilità di viaggiare nel tempo, in particolare nel passato: se potessi, credo che me ne andrei a vivere per un po' in un castello medievale. Anche il fatto delle "sette sorelle nel tempo" mi è parso molto interesante: chi lo sa, magari esistono o sono esistite persone molto simili a noi, in luogi ed epoche totalmente diverse! Mi piacerebbe così tanto incontrarle!!!

Personaggio preferito: Esperia

La sua prima apparizione è quella all'inizio del libro, quando trasmette le tre conoscenze della magia a Meg. Sebbene io abbia trovato un po' ingiusto che avesse abbandonato le strege del passato al loro destino, bisogna riconoscere che per Meg è stata un faro nella tempesta durante tutte le missioni di salvataggio, il "gancio, come l'avrebbe definita Damon. E' molto paziente con Meg, che all'inizio è un po' scettica. Adoro da impazzire la sua trasformazione in orso! Anche se devo ammettere che anche quella di Rex-Lo non è affatto male, anche se parecchio agghiacciante...
     

Nessun commento:

Posta un commento