mercoledì 31 dicembre 2014

Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto





Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto – Kirsty Maseley

 Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?

Note e commenti:

Avevo in programma di leggerlo già da quando lo avevo adocchiato su una pagina internet, ma per una cosa o per l’altra ho sempre rimandato, fino a quando non me lo sono regalato per Natale u.u Il mio intuito non mi ha delusa nemmeno questa volta: il libro è davvero fantastico! Certo, l’argomento di fondo non è dei più sereni – infatti la storia è incentrata su Amber, una ragazza che da piccola veniva picchiata dal padre, il quale una volta cercò persino di violentarla – eppure parla anche di una dolcissima storia d’amore che non può non commuovere i lettori. Fin dall’inizio il romanzo mi ha letteralmente catturata, e ho divorato pagine su pagine. Nel corso della storia si alternano momenti tristi, spaventosi, felici, romantici, divertenti… una caratteristica che rende il tutto interessante e coinvolgente. I personaggi sono descritti in maniera realistica e molto approfondita, tanto che è impossibile non affezionarcisi. Stranamente non ho pianto come il mio solito, ma è senza alcun dubbio un romanzo meraviglioso che consiglio a tutti!

Personaggio sotto i riflettori: Liam (sono presenti anticipazioni)

Ero solo io che inizialmente lo trovavo insopportabile? Odio le persone che cambiano il loro comportamento in base alla compagnia con cui si trovano! Questa volta però ammetto di avere avuto torto, infatti continuando a leggere mi sono resa conto che è un ragazzo meraviglioso! Oltre al fatto di essere dolcissimo e paziente con Amber - che, a causa della sua infanzia, non sopporta di essere toccata dagli altri – è anche molto divertente e allegro. A mio parere è il fidanzato perfetto, perché sa essere romantico ma al contempo anche simpatico e protettivo. E poi be’… il punto in cui Amber vorrebbe abortire e lui riesce a farle cambiare idea perché ci tiene a diventare padre è semplicemente fantastico! Ok, non dico che bisognerebbe diventare madri a sedici anni, per carità, ma nella realtà quando i ragazzi scoprono che diventeranno padri e hanno solamente 18 spariscono nel nulla lasciando quelle povere ragazze a cavarsela da sole, quindi Liam è davvero adorabile!

Pagine: 347
Prezzo: 9,90 €

Nessun commento:

Posta un commento