domenica 23 marzo 2014

Obsidian


Obsidian - Jennifer L. Armentrout

Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finchè non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Deamon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due é odio a prima vista. Ma un giorno Deamon salva Katy da un'aggressione, bloccando il tempo con un... flusso sprigionato delle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kty, senza volerlo, c'é dentro fino al collo. L'unico modo per sopravvivere é stare incollata a Deamon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Note e commenti:

Leggendo l'esordio della trama, potete capire il perchè ho voluto aprire questo blog: sono stata ispirata dalla protagonista del libro! Diró la verità: non sono mai stata un'appassionata di alieni (preferisco il genere fantasy alla fantascienza), ma i libri che vengono pubblicati ultimamente non appartengono più ad un unico genere, in quanto molto spesso put avendo degli elementi sovrannaturali sono ambientati nella realtà quotidiana, con teenager come protagonisti. Anche Obsidian non fa eccezione. Insomma, qui non si parla dei soliti alieni verdi con un testone enorme e sproporzionato, un copicino minuscolo e mani scheletriche, bensì di un alieno strafigo (e stra irritante)! A mio parere é un libro abbastanza carino, che fa sorridere più di una volta, sorprendere e preoccupare. Dee mi fa molta tenerezza: é costretta a frequentare le persone che le permette Deamon, anche se lei vorrebbe semplicemente vivere normalmente, ed è forse per questo che si affezionato tanto a Katy.

Personaggio preferito: Katy

Dal mio punto di vista non ci sono molti personaggi degni di nota, tranne la protagonista, Deamon (che peró non sopporto particolarmente), Dee e alcuni suoi amici, per questo ho deciso di parlarvi di Katy. É una ragazza dal carattere molto determinato,  perchè ha dovuto prima superare la morte del padre a cui era legata in modo speciale e poi accettare senza riserve il trasferimento deciso dalla madre che bisogno di ricominciare da zero. E poi... quale ragazza sarebbe capace di fare il dito medio e mandare a quel paese il proprio (fighissimo) vicino di casa appena conosciuto? Credo di stimarla anche solo per questo motivo. Certo, un paio di volte si comporta da vera testarda (e idiota), ma puó capitare a tutti, quindi non gliene farei una colpa vera e propria. In fondo, accetta il fatto che Deamon sia un alieno senza sconvolgersi molto: credo che se fossi stata al suo posto non sarei riuscita a rimanere tanto tranquilla!

SEGUITI:
Onyx 

Nessun commento:

Posta un commento